Windows XP sta per andare in pensione!

Windows XPL’8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

Le implicazioni che questo evento può avere sulla tua azienda a livello di sicurezza e protezione della privacy sono notevoli, quindi, se utilizzi anche uno solo di questi prodotti, è opportuno che tu agisca senza aspettare ulteriormente.

Rischi a livello di sicurezza
Senza gli aggiornamenti di sicurezza critici per Windows XP, il tuo PC potrebbe diventare vulnerabile ed essere attaccato da virus, spyware e altro software dannoso in grado di rubare o danneggiare i tuoi dati aziendali. Una volta terminato il supporto per Windows XP, nemmeno il software antivirus sarà in grado di proteggerti al 100%.

Problemi a livello software
Numerosi fornitori di software e hardware non supporteranno più i loro prodotti su Windows XP in quanto non saranno in grado di ottenere gli aggiornamenti per Windows XP e Office 2003. Il nuovo Office, ad esempio, si integra perfettamente con la versione più moderna di Windows, ma non funziona su Windows XP.

Nessuna assistenza
Se si dovesse verificare un problema, purtroppo né tu né il tuo Partner IT potrete più contare sull’assistenza online e telefonica e ciò significa che dovrai risolvere il problema da solo.

Blocchi e inattività
La fine del supporto e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di errori del sistema e interruzioni dell’attività.

Rinnovati con Windows 8 Pro e il nuovo Office
Questa è la tua opportunità per scoprire in che modo i 10 anni di innovazione alla base di Windows 8 Pro e del nuovo Office (sia esso Office 365 oppure Office 2013) possono aiutare la tua azienda. Ancora più sicurezza, mobilità, produttività e flessibilità – ci sono tantissime ragioni per passare a questi nuovi strumenti. Scopri tutto quello che ti sei perso finora.

Per maggiori informazioni e per approfittare delle promozioni in corso contattaci!