Server ideale per le piccole imprese, Windows Server 2012 R2 Essentials semplifica l’integrazione di servizi e applicazioni cloud facoltativi come Microsoft Office 365 e Windows Azure. Windows Server 2012 R2 Essentials può aiutare a ridurre al minimo il tempo, l’impegno e il denaro che spendi nell’IT.
Vantaggi
Servizi cloud integrati
Se integrati con Office 365, puoi creare account utente una volta in Windows Server 2012 R2 Essentials e una cassetta postale associata verrà creata automaticamente. Le password utente vengono sincronizzate tra il server Essentials e il servizio Office 365, in questo modo gli utenti possono accedere allo stesso modo alle risorse locali o basate su cloud. L’integrazione con il servizio Backup di Windows Azure completa i backup server locali con un servizio basato su cloud in grado di archiviare i dati business-critical in un datacenter esterno altamente sicuro.
Protezione dei dati
I backup del server vengono configurati utilizzando una semplice procedura guidata. Hai inoltre a disposizione servizi di backup basati su cloud facoltativi, ad esempio Backup di Windows Azure, per un livello di protezione superiore. I backup dei client vengono configurati per l’esecuzione quotidiana in ogni PC connesso all’ambiente Essentials e consentono di ripristinare singoli file e cartelle, o persino un intero PC, proprio come faresti per sostituire un’unità disco guasta o per eseguire l’aggiornamento da un’unità disco precedente. I dati personali possono essere protetti con facilità grazie a Cronologia file, una nuova funzionalità dei client Windows 8 che può essere configurata e gestita centralmente dal server Essentials.
Virtualizzazione server
Le piccole organizzazioni desiderano concentrarsi sulla loro attività, non sulla gestione di un’infrastruttura IT. Windows Server 2012 R2 Essentials può aiutare a ridurre al minimo il tempo, l’impegno e il denaro che spendi nell’IT.
Accesso remoto sicuro
Windows Server 2012 R2 Essentials offre diverse opzioni per l’accesso remoto, incluso Accesso Web remoto, un modo altamente sicuro per gli utenti e gli amministratori di utilizzare i loro Web browser per accedere a file e cartelle, computer client e server. L’app My Server per Windows 8 e Windows 8 RT è un modo moderno e abilitato per il touch per accedere a file e cartelle, nonché eseguire semplici attività amministrative da desktop, portatili e dispositivi tablet. L’app My Server per Windows Phone 7 e Windows Phone 8 offre un’opzione molto mobile.